MENU

Comune di Castel San Pietro Romano

AVVISO Borse di studio anno scolastico 2021/2022

Visto il D.Lgs 63/2017 di istituzione del “Fondo unico per il welfere dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio – anno scolastico 2021/2022;

Visto che con D.M. 356/2021 sono stati approvati dalla Regione Lazio gli indirizzi operativi ai Comuni per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022 nello specifico:

  1. Individuare nel Comune di residenza degli aventi diritto, l’Ente titolare a raccogliere le istanze di accesso alle borse di studio per l’a.s. 2021/2022, proveniente dalle studentesse e dagli studenti meno abbienti residenti nel proprio territorio iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie appartenenti al sistema nazionale di istruzione;
  2. Ammettere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, appartenente a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non sia superiore ad Euro 15.748,78 al fine di uniformare il requisito d’accesso a quello di altre forme di agevolazioni riguardanti il diritto allo studio ordinario;
  3. Incaricare il Comune di residenza a distribuire appositi moduli di richiesta, accogliere le istanze di accesso alle borse di studio e valutare l’ammissibilità delle singole istanze;
  4. Dare mandato al Comune affinché, una volta ultimata la fase di accoglimento e verifica dell’ammissibilità delle istanze trasmetta alla Regione Lazio, attraverso l’utilizzo del prospetto in forma elettronica, le proprie graduatorie parziali contenenti il numero dei beneficiari e tutti i dati necessari per permettere alla Posizione di Funzione regionale di strutturare un’unica graduatoria regionale da trasmettere al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che fornisce le modalità operative per l’erogazione delle Borse di Studio.

RENDE NOTO 

Che il MODELLO DOMANDA BORSA DI STUDIO IOSTUDIO è disponibile sul sito istituzionale www.castelsanpietroromano.rm.gov.it e dovrà pervenire entro il termine del 30 GIUGNO 2022:

Alla domanda dovrà essere allegata:

1) Attestazione ISEE in corso di validità.

2) Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente

 3) Copia del documento di identità in corso di validità dello studente e copia del codice fiscale (o tessera sanitaria)

Non si accetteranno domande che perverranno oltre il termine previsto.

 

     Il Sindaco                                                                                                  L’Assessore ai Servizi Scolastici

Gianpaolo Nardi                                                                                                           Patrizia Fornari