MENU

Comune di Castel San Pietro Romano

II CONCORSO FOTOGRAFICO PER LA REALIZZAZIONE DEL CALENDARIO COMUNALE 2022

È indetto il Concorso Fotografico per la realizzazione del Calendario Comunale 2022, aperto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti ed amatoriali, affezionati alla realtà di Castel San Pietro Romano . Per l’edizione “2022” la tematica scelta è “Il Borgo più bello del Lazio nei suoi aspetti caratteristici”.

Disciplinare

Art. 1 – Proponente

Promotrice del concorso è l’Amministrazione Comunale- Assessorato alla Cultura.

Art. 2 – Tema “Raccontiamo il Borgo”

Le immagini devono avere come tema principale il Borgo di Castel San Pietro Romano; nelle sue caratteristiche, i monumenti, i vicoli e i suoi paesaggi con il trascorrere delle stagioni.

Art. 3 – Partecipanti

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Per coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno d’età, sarà necessaria un’autorizzazione e una dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori.

Art. 4 – Modalità di partecipazione e iscrizione

Ogni autore può partecipare con un massimo di due foto (a colori o in b/n), in tecnica digitale formato minimo 300 d.p.i. in formato .jpg. Le foto dovranno essere inviate al seguente indirizzo: calendariocastelsanpietror@gmail.com entro le ore 12,00 del 14 novembre 2021, unitamente al presente disciplinare, sottoscritto e datato, accompagnato dalla copia di un documento di identità. L’invio deve contenere due file per ciascuna fotografia: una riportante la firma dell’autore ed una senza, per evitare che in fase di pubblicazione delle stesse ai fini della votazione, si debba intervenire per eliminare la firma. Inoltre in caso di pubblicazione sul calendario, l’organizzazione sarà già in possesso delle foto con firma dell’autore. Si chiede di indicare nel corpo della mail anche la data in cui sono stati realizzati gli scatti proposti.

Art. 5 – Selezione

Una Commissione individuata dall’ Assessore alla Cultura valuterà e selezionerà le 12 foto per la creazione del calendario 2022.

Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla pagina facebook/instagram del Comune di Castel San Pietro Romano.

  Art. 6-  Condizioni di partecipazione – Responsabilità dell’autore

Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane a capo dell’autore, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà all’utilizzo delle immagini inviate, per la realizzazione di materiale promozionale dedicato al comune di Castel San Pietro Romano  su supporti cartacei web, video, installazioni ecc….

 

L’ Assessore alla Cultura                                                                                                                          Il Sindaco

     Maria Rosicarelli                                                                                                                                Gianpaolo Nardi