AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI N. 10 LOCULI NEL NUOVO CIMITERO COMUNALE

Oggetto
In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 48 del 04/07/2019, sono prorogati i termini per la presentazione delle domande di assegnazione in concessione dei restanti 10 loculi del cimitero comunale in fase di ampliamento così come previsto dal progetto esecutivo approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 28 del 27.04.2017.
Il progetto in questione è consultabile presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

La durata della concessione, per i loculi, risulta fissata in anni 30 decorrenti dalla data di tumulazione del primo defunto.

1. Requisiti per la partecipazione al bando

La domanda può essere presentata dai soggetti indicati di seguito:
1) residenti nel Comune di Castel San Pietro Romano;
2) nati nel Comune di Castel San Pietro Romano, pur se residenti altrove;
3) nati e residenti altrove, il cui coniuge, figlio, genitore, fratello o sorella, sia sepolto nel Cimitero comunale di Castel San Pietro Romano;
4) coloro che hanno legami con la popolazione di Castel San Pietro Romano, adeguatamente dimostrabili.
5) cittadini non residenti nei limiti stabiliti dal vigente Regolamento di Polizia Mortuaria.
Le domande saranno valutate in base all’ordine di priorità stabilito dai numeri da 1) a 5), come sopra specificati.
Potrà presentare la domanda un solo richiedente per ogni nucleo familiare.
Ai richiedenti potrà essere assegnata una sola concessione per ogni nucleo familiare e per non più di 4 loculi.
Non possono partecipare alla procedura i cittadini, attualmente titolari di concessioni di sepolture presso il Cimitero, che risultino non occupate alla data del presente avviso.

Criteri per assegnazione punteggio e formulazione graduatoria
Successivamente alla data di scadenza per la presentazione delle domande, una Commissione provvederà a sorteggiare l’ubicazione delle sepolture da assegnare.

Durata e costi di concessione – D.G. n. 60 del 14 luglio 2015
La durata ed i costi base, ai fini della sottoscrizione dei relativi contratti di concessione per le varie tipologie, sono di seguito indicati:
Loculo 1ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.000,00;
Loculo 2ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.200,00;
Loculo 3ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.200,00;
Loculo 4ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.000,00;
I prezzi non sono soggetti ad Iva, in quanto la concessione di loculi non costituisce attività di natura commerciale agli effetti dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

Eredi
In caso di decesso del richiedente in corso di procedura, la pratica di concessione potrà essere perfezionata dagli eredi.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di assegnazione in concessione dovrà essere presentata sul modello predisposto dal Comune (allegato al presente Avviso) e spedita, insieme a tutta la documentazione richiesta, al seguente indirizzo:
Comune di Castel San Pietro Romano, Via Vittorio Veneto, 21, 00030 Castel San Pietro Romano (RM), oppure all’indirizzo PEC protocollocspr@pec.cittametropolitanaroma.gov.it o all’indirizzo mail: info@castelsanpietroromano.rm.gov.it (in quest’ultimo caso, allegando la scansione del modulo di domanda sottoscritto con firma autografa) oppure presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Pietro Romano dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 di venerdì 15 novembre 2019.

Domanda e allegati
La domanda dovrà contenere la dichiarazione del richiedente resa secondo il modello disponibile presso l’ufficio protocollo del comune e sul sito www.castelsanpietroromano.rm.gov.it, ai sensi del DPR 445/2000.

Ufficio competente – Nominativo del Responsabile del Procedimento
L’Ufficio Competente è il seguente: Ufficio Tecnico Comunale.
Il Responsabile del Procedimento è il Tecnico Comunale Arch. Fabio Gambini.

Altre informazioni, norme ed avvertenze:
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio o per motivi di interesse pubblico, di sospendere, revocare o annullare il presente avviso.

Informativa sulla privacy
In ottemperanza a quanto prevede la normativa sulla privacy, Regolamento UE n. 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati e dlgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al Regolamento, così come aggiornato dal dlgs n. 101/2018, si informa che tutti dati personali, compresi i così detti “dati sensibili”, vengono acquisiti per le finalità e nell’ambito dello svolgimento dei presenti servizi, che tali dati saranno trattati unicamente dai soggetti autorizzati e per l’espletamento delle attività in oggetto in conformità a quanto previsto dalla normativa sopra richiamata, che in ogni momento possono essere esercitati i diritti sui propri dati scrivendo ai contatti indicati nel presente documento, che l’informativa estesa contenete tutte le informazioni previste sul trattamento dei dati personali è pubblicata e visionabile sul sito web ufficiale al link: http://www.castelsanpietroromano.rm.gov.it/adempimenti-normativi/privacy/.

Dott. Gianpaolo Nardi

Allegati: