MENU

Comune di Castel San Pietro Romano

Pago PA – Pagamenti online

Per il pagamento elettronico dei dovuti al Comune di Castel San Pietro Romano è stata attivata una piattaforma web conforme al sistema pagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) attraverso l’intermediazione tecnologica della Città metropolitana di Roma Capitale.
Selezionando la pagina “Pagamenti online attivi” si può accedere all’elenco dei dovuti. Per ognuno di essi è presente una scheda informativa con la descrizione, le specifiche, i riferimenti dell’ufficio preposto e il link per accedere alla procedura di pagamento online.
E’ possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente presso un PSP aderente (Prestatore di Servizio di Pagamento) come ad esempio banche, poste e operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) oppure pagare on line direttamente sulla piattaforma della Città Metropolitana, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.
Portale dei pagamenti del Comune di Castel San Pietro Romano
Video esplicativo Pago PA