ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE Voto dei cittadini e delle cittadine dell’Unione Europea in Italia

In occasione delle prossime elezioni Europee e Comunali che si terranno l’8 e 9 giugno 2024,

SI INVITANO

i cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti nel Comune di Castel San Pietro Romano che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, a presentare entro il 30 aprile 2024 al Comune di Castel San Pietro Romano una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni, istituita presso il Comune stesso.

(gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte non potranno esercitare il diritto di voto).

Nella domanda devono essere dichiarate:

• la cittadinanza;
  • la residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;
  • la residenza o la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune.

Il modulo può essere trasmesso all’indirizzo PEC protocollocspr@pec.cittametropolitanaroma.it oppure può essere consegnato direttamente presso l’Ufficio Elettorale tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 – il martedì ed il giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle 15:00 alle 17:00. L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d’ufficio nei casi previsti.

SI ALLEGA: