Servizio civile universale – Bando 2024

È operativo da qualche giorno il bando volontari 2024, che permetterà ai ragazzi tra i 18 ed i 29 anni non compiuti di presentare la domanda per una delle vostre posizioni disponibili.

Il bando, cui è possibile candidarsi fino alle ore 14:00 del 15 febbraio 2024 (prorogato alle ore 14:00 del 22 febbraio 2024), è presente sul sito del Dipartimento Servizio Civile www.scelgoilserviziocivile.gov.it, e la domanda viene presentata accedendovi mediante SPID.

Sul sito dell’ANCI Lazio è stato pubblicato al seguente link, dove è possibile trovare tutte le informazioni, la guida alla presentazione della domanda, l’elenco dei progetti, le relative schede informative e tutte le posizioni disponibili:

Per il Comune di Castel San Pietro Romano per il progetto “Insieme al Museo” sono previste tre posizioni. Una posizione per il progetto “Prevenzione” presso la sede della Protezione Civile Monti Prenestini di Castel San Pietro Romano.

L’avvio degli stessi si stima avverrà nel mese di giugno 2024.

Ricordiamo che la rete costituita dagli enti Anci Lazio, Consorzio Sistema Castelli Romani, Comune di Vetralla, Comune di Pisoniano, Comune di Ripi, Comune di Formia e CSV Lazio coinvolge 76 comuni per 374 posizioni in progetti di assistenza, protezione civile, tutela ambientale, educazione e patrimonio storico.