Aggiornamento Riserva degli Stalli per Residenti

Si avvisa che, con ordinanza_n_4 del 15/02/2024, i residenti e le attività commerciali presenti nel Borgo, eventualmente i domiciliati, possono partecipare all’assegnazione degli stalli di sosta ed in alternativa inserirsi nella graduatoria nel rispetto dei seguenti requisiti:

a) di essere residente all’interno del Borgo ovvero avere la titolarità dell’attività commerciale;

b) di essere titolare di patente di guida in corso di validità e di avere la disponibilità di un automezzo per il quale richiede l’autorizzazione;

c) la targa, la marca e il modello dell’automezzo per il quale richiede l’autorizzazione, esibendo libretto di circolazione e certificato assicurativo;

d) di non possedere garage o posto auto nelle suddette strade o nelle immediate vicinanze ricadenti all’interno del Borgo;

e) di non avere richiesto altra analoga autorizzazione per sé o per altri familiari componenti il nucleo familiare.

Gli abbonamenti avranno validità esclusivamente nelle seguenti aree di parcheggio:

• Largo G. Coltellacci e Via della Torricella (n. 12 stalli); · Via V. De Sica, Piazza Dante, Largo Roma e Via del Contino ( n. 8 stalli); · Via S. Mocci (n. 4 stalli); · Via Prenestina (n. 7 stalli).

Ai fini del rilascio dell’abbonamento il richiedente deve presentare, all’Ufficio preposto oppure tramite uno degli indirizzi riportati a piè di pagina, il modulo di istanza messo a disposizione degli utenti interessati opportunamente compilato e sottoscritto, nonché corredato di tutta la documentazione utile richiesta ai fini del rilascio del medesimo abbonamento.

Il rilascio di tali abbonamenti è effettuato dagli uffici competenti, previo pagamento anticipatorio (tariffa annuale € 240,00 o semestrale € 120,00) eseguito con PagoPA, valido ai fini del rilascio del contrassegno, sul quale saranno inserite n. 2 targhe, utili però per la sosta di un solo veicolo nello stallo prestabilito in fase di consegna, ricordando che il contrassegno deve essere esposto in originale e ben visibile sul cruscotto al fine di rendere agevole il controllo da parte degli organi di controllo ed evitare così sanzioni previste dal Codice della Strada nonché al Regolamento di Polizia Urbana, che potrebbero comportare la decadenza dei requisiti utili al suo rilascio.

L’abbonamento per non residenti (domiciliati) è concesso solo in caso di non copertura del numero degli stalli a pagamento, offrendo la possibilità comunque di presentare la domanda, allegando idonea documentazione.

Per maggiori dettagli si ricorda di visionare l’ordinanza suddetta nonché la delibera di Giunta n. 5 del 17/01/2024 (tariffario) e la n. 11 del 24/01/2024 (Riorganizzazione ed istituzione nuovi stalli).

Termine ultimo per la presentazione della richiesta dello stallo sarà il 04 marzo 2024, dopo tale data le domande pervenute non saranno accettate, salvo che il numero di tutte quelle pervenute non copra il quantitativo degli stalli messi a disposizione.

La Polizia Locale

A.P.L. Maurizio D’Uffizi