AVVISO BONUS LUCE/GAS 2018

Il Bonus Energia elettrica 2018, introdotto dal Governo, è uno sconto sulla bolletta luce riservato alle famiglie con basso reddito e numerose. Il bonus è previsto inoltre anche per i casi di disagio fisico, ovvero, per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.
I requisiti oggettivi richiesti sono:
– Nucleo familiare con meno di 3 figli: indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro;
– Nucleo familiare con più di 3 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro;
– Nucleo familiare presso il quale vive un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita. in questo caso senza limitazioni di residenza o potenza impegnata.
L’ importo del bonus (su ogni bolletta bimestrale) dipende dal numero di componenti della famiglia:
1-2 componenti € 71,
3-4 componenti € 90,
famiglie numerose oltre 4 componenti € 153.
Il Bonus Elettrico 2018 deve essere richiesto dal cittadino tramite uno specifico modulo disponibile presso l’ufficio servizi sociali.
Per presentare e inoltrare la domanda, il cittadino oltre al modello deve allegare:

Il bonus Luce è valido per 12 mesi. Entro un mese prima della scadenza annuale, il cittadino che ritiene di avere ancora i requisiti richiesti per l’ammissione, può nuovamente inoltrare una richiesta di rinnovo dello stesso, anche solo per eventuali variazioni della situazione familiare o dell’ISEE che si sono venute a verificare nel corso dell’erogazione.
Il cittadino che risulta idoneo al Bonus Luce 2018 può fare domanda anche per il Bonus Gas 2018.
L’ Assessorato ai Servizi Sociali informa che e’ possibile richiedere il bonus elettrico e/o gas presso il Comune di Castel San Pietro Romano, Ufficio Servizi Sociali, negli orari di apertura al pubblico o previo appuntamento da richiedere al n. 06/9538481 sig.ra Fulvia Pepe.
L’ Assessore ai Servizi Sociali                                                                           Il Sindaco
       Patrizia Fornari                                                                                      Gianpaolo Nardi