EDUCAZIONE CIVICA NELLE SCUOLE: FIRMA LA PROPOSTA DI LEGGE IN COMUNE

L’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Romano aderisce all’iniziativa promossa da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare, per introdurre l’educazione civica come materia autonoma e curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado.
I cittadini potranno contribuire a raccogliere le 50mila firme, necessarie per il deposito della proposta di legge in Parlamento, firmando gli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Anagrafe.
L’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di far crescere nelle giovani generazioni la consapevolezza di cosa significhi essere buoni cittadini, titolari di diritti e doveri.