Totò e il cinema Neorealista a Castel San Pietro Romano

Domenica 13 agosto dalle ore 18.00 nella splendida cornice di Palazzo Mocci, sede del Museo Diffuso, il Sindaco Gianpaolo Nardi, l’Assessore alla Cultura Maria Rosicarelli, la direttrice del Museo Diffuso Roberta Iacono, inaugureranno all’interno del Museo, una mostra permanente dedicata al principe della risata, Totò.
Totò, per chi non lo sapesse, girò, insieme a Vittorio De Sica, un film proprio a Castel San Pietro Romano
Il film in questione è del 1961: I 2 MARESCIALLI
Il programma della giornata dedicata al cinema è il seguente:
ore 18.00 – inaugurazione mostra permanente all’interno del Museo Diffuso

ore 19.00 – inaugurazione giardino Antonio De Curtis in arte Totò
Durante la manifestazione Poste Italiane ha attivato il servizio Filatelico. Il bollo verrà utilizzato soltanto per quel giorno e poi verrà riposto nel Museo storico delle poste e delle telecomunicazioni.
Dopo Vittorio De Sica anche il principe della Risata avrà un luogo intitolato a Lui nel Borgo storico di Castel San Pietro Romano: set di numerosi ed importanti film del neorealismo Italiano.
Vi aspettiamo