AVVISO PUBBLICO Fornitura totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici – Anno scolastico 2022/23 – Legge n. 448/1998

Si comunica che anche per l’Anno Scolastico 2022/2023 la Giunta Regionale ha approvato i criteri di riparto di finanziamento previsto dall’art. 27 della Legge 23/12/1998, n. 448, per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici a favore degli alunni residenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, provenienti da famiglie con particolare situazione economica.

Possono  richiedere i contributi per l’acquisto dei  “Libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici”  i genitori degli alunni e  degli studenti se minorenni o gli stessi studenti se maggiorenni, residenti in Castel San  Pietro Romano, appartenenti ai nuclei familiari  il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, determinato secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 14/02/2001, n. 106 e successive modifiche ed integrazioni, non sia superiore ad   €. 15.493,71.

La quota massima erogabile sarà successivamente determinata in base al numero di aventi titolo rapportati alle risorse economiche trasferite dalla Regione Lazio.

Le domande  per la corresponsione del sussidio per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici, compilate esclusivamente su apposito modulo da ritirare presso il Comune o scaricabile dal sito internet www.castelsanpietroromano.rm.gov.it (ALLEGATO C Richiesta fornitura libri di testo) dovranno essere  presentate al Comune di Castel San Pietro Romano, entro e non oltre il 7 OTTOBRE 2022.

Alle domande dovranno essere allegati:

• Attestazione ISEE in corso di validità (scadenza 31.12.2022);
  • Copia delle fatture elettroniche (ai sensi del D.L. n.127/2015 e s.m.i.) di acquisto dei testi scolastici e lista dei libri fornita dalla scuola (N.B. non sono ammessi SCONTRINI);
  • Copia delle fatture elettroniche (ai sensi del D.L. n.127/2015 e s.m.i.) di acquisto dei testi scolastici effettuate on-line e lista libri fornita dalla scuola;
  • Autocertificazione (ai sensi del DPR n.445/2000) della frequenza scolastica presso scuole Secondarie di I e II grado per l’a.s. 2022/23- anche per studenti maggiorenni.

Le fatture ELETTRONICHE relative ai LIBRI DI TESTO devono contenere OBBLIGATORIAMENTE la descrizione COMPLETA dei testi acquistati con Autore e Titolo del libro.
Non saranno in alcun modo accettate fatture prive dei requisiti su indicati.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                               Il Sindaco

Patrizia Fornari                                                                  Gianpaolo Nardi

ALLEGATO: ALLEGATO C Richiesta fornitura libri di testo